Info
Il cambiamento climatico è uno dei problemi più gravi che il mondo deve affrontare. Il nostro pianeta è alle prese con un cambiamento climatico significativo e accelerato iniziato oltre un secolo fa.
Meglio uniti!
«I cambiamenti climatici riguardano tutti noi. Tutti possiamo agire per il clima, ma anche per la nostra salute e il nostro benessere. Per rendere la società più rispettosa del clima dobbiamo prendere in considerazione il nostro modo di produrre e utilizzare l’energia, sviluppare nuove tecnologie, riscaldare o raffreddare gli edifici... fino ai mezzi di trasporto che usiamo, ai prodotti che acquistiamo, al cibo che mangiamo e agli imballaggi che gettiamo nella pattumiera. Dobbiamo collaborare per conoscere a fondo i problemi e trovare delle soluzioni, affinché tutti possano fare la loro parte e nessuno rimanga isolato. Lavoriamo insieme per salvaguardare il nostro pianeta e costruire il futuro che vogliamo».
Frans Timmermans
Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, Commissione europea (2019-2024)

Il nostro pianeta, il nostro futuro.
Questo strumento educativo è stato creato dalla Commissione europea ed è basato sulle informazioni contenute in «Il nostro pianeta, il nostro futuro: Combattiamo insieme il cambiamento climatico», pubblicato per la prima volta nel 2015 prima della conferenza sul clima di Parigi e aggiornato nel 2018.
Kit di strumenti utili
Questi materiali promozionali sono preparati per essere scaricati e condivisi con le tue reti, insieme a una breve guida su come utilizzarli nel modo più efficace:
- Video: Un breve video di presentazione dello strumento online - Preview
- IG Stories: 5 storie su Instagram/Facebook che evidenziano i vantaggi derivanti dall'utilizzo dello strumento insieme ai giovani
- GIFs: 4 GIF che mostrano i contenuti principali della piattaforma
- Guida: una breve guida su come utilizzare efficacemente queste risorse
- Copyright notice for “Our Planet, Our Future”
Questi materiali sono disponibili in IT e nelle seguenti lingue dell'UE (EN, ET, ES, DE, FR, PL, RO, SK, SV).
Aiutaci a diffondere la parola!
